Uno strumento di marketing relazionale all-in-one, che consente al brand di catturare l’attenzione del consumatore, di ottenere informazioni preziose per conoscerlo meglio e di gratificarlo mediante il rewarding digitale. È quanto offerto da Relead, soluzione plug-in pronta all’uso, integrabile agevolmente con app, sito e touchpoint del brand. Sviluppata da Reloy, specialista nell’ambito del relationship marketing, Relead può essere personalizzata sia nella veste in cui si presenta sia nelle tipologie del rewarding, forte di un variegato catalogo di gift digitali offerti da oltre 100 partner. Tale circostanza consente a Relead di declinarsi in maniera adeguata a tutti i budget.
La dinamica dell’ingaggio è semplice ed efficace, scandita nel tempo attraverso un palinsesto di contenuti e una formula di animazione presentata sotto forma di appuntamento periodico oppure personalizzata su ciascun cliente. L’esperienza viene attivata dal consumatore sul proprio smartphone presso uno dei touchpoint fisici o digitali del brand, senza necessità di installare app dedicate: sarà sufficiente una rapida interazione online per accumulare punti o, in caso di soluzioni instant win, per scegliere il proprio reward.
Relead traduce inoltre ciascuna interazione sviluppata con il consumatore in preziosi insight di spesa e comportamentali, incanalando automaticamente i dati verso il crm del brand oppure analizzandoli attraverso gli strumenti di insight disponibili sulla dashboard di Relead.
Alberto Gerosa
Alberto Gerosa (Milano, 1974) è giornalista, slavista e soprattutto collezionista. Non solo di penne stilografiche e vecchi libri illustrati ma anche e soprattutto di esperienze. L’elenco di queste ultime è stato piacevolmente allungato dalle trasferte per conto di Promotion, da Barcellona ad Amsterdam passando per Disneyland alla scoperta degli arcani della fidelizzazione.