Regeneration offre a marchi e retailer idee per fidelizzare in modo green

I retailer alimentari e i supermercati svolgono un ruolo importante nello stimolare i propri clienti a prendere decisioni di acquisto più sostenibili: secondo un sondaggio condotto dall’agenzia di loyalty marketing tcc su 2.000 consumatori in Germania, Francia, Russia, Cina e Italia, 9 consumatori su 10 ritengono che i supermercati possano aiutarli a fare scelte più green nei punti di vendita, mentre quasi 8 su 10 affermano di prendere decisioni di acquisto in base alle caratteristiche ecologiche dei prodotti.

La crescita dell’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e l’aumento della domanda di prodotti ecologici e che favoriscano l’economia circolare ha spinto tcc a realizzare il brand Regeneration di articoli per la cucina realizzati in materiali riciclati, che l’agenzia propone ai marchi e ai retailer europei che desiderano individuare una gamma di premi fedeltà a basso impatto ambientale: articoli da forno, casalinghi, borse e accessori, come gli articoli in vetro, gli utensili da cucina, i contenitori e gli accessori prodotti in partnership con Berndes e Guzzini. Prodotti che oltre a essere di alta qualità e sostenibili hanno ottenuto numerosi riconoscimenti per il design, tra cui il prestigioso “Red dot design award“.

“Regeneration – ha detto Nicolas Garrelly, sustainability manager di tcc – ha portato all’utilizzo di una quantità fenomenale di materiale riciclato proveniente principalmente dall’Ue. Abbiamo intrapreso questo lavoro dopo aver rilevato il desiderio da parte dei consumatori di prodotti realizzati in modo sostenibile. Negli ultimi due anni, questa tendenza non ha fatto che aumentare e diffondersi, come dimostra la nostra recente ricerca. I retailer del settore alimentare svolgono un ruolo particolarmente importante in quanto possono attingere a questo forte sentimento attraverso i loro premi fedeltà, aiutando a loro volta i consumatori a operare scelte più rispettose dell’ambiente. Grazie all’utilizzo di materiali riciclati post consumo, partecipiamo all’economia circolare e contribuiamo all’impiego di materiali riciclati in linea con le nuove aspettative dei consumatori”.

 

 

 

 

Francesca Cannella

Studi classici e manie filosofiche, approda nel mondo della comunicazione prima come copywriter e poi come giornalista. Per Promotion dal 2016 tiene gli occhi aperti sul mondo delle promozioni e sulle nuove modalità d’ingaggio dei consumatori. Se potesse vivrebbe in montagna.