Marco Metti è il nuovo business development manager di Dunnhumby

Redazione28/06/2021

Dunnhumby, multinazionale specializzata nella customer data science con una spiccata competenza nel retail, ha nominato Marco Metti nuovo business development manager per l’Italia.

Con un’esperienza di oltre 25 anni nel mondo del retail marketing, Marco Metti ha lavorato prima in GS Supermercati, poi in Carrefour, Prenatal, Bimbostore e Toys Center, ricoprendo ruoli di direttore del programma di fedeltà-crm e direttore marketing.  Negli ultimi anni si  è occupato di marketing e vendite in BrandLoyalty. Metti è considerato tra i maggiori esperti di retail marketing avendo seguito da vicino lo sviluppo e il rilancio di importanti programmi fedeltà e crm. Inoltre ha gestito importanti iniziative omnichannel integrando con successo attività di ecommerce e digital marketing.

“Marco Metti – ha detto Tanguy Pincemin, head of sales Emea di Dunnhumby – da sempre è appassionato di retail marketing e soprattutto di progetti di crm e di customer data analytics. La sua significativa esperienza nel mondo della grande distribuzione, in particolare del mercato italiano, aiuterà a promuovere l’espansione di Dunnhumby in Italia coerentemente con l’approccio customer first”.

“Sono molto contento e orgoglioso – ha dichiarato Marco Metti – di entrare a far parte di Dunnhumby, da sempre un’azienda leader nel mondo del customer data science. Ora più che mai ci sono le condizioni ideali per dar vita a nuovi progetti basati sulla conoscenza dei clienti per migliorare la soddisfazione e la fedeltà verso le insegne. Nuove entusiasmanti sfide mi aspettano!” .

Redazione