Biglietti online già disponibili per l’edizione speciale di Pte-Promotion Trade Exhibition, che il 7 e l’8 settembre torna in tutta sicurezza presso Fiera Milano Rho – padiglioni 9-11. E lo fa mettendo in vetrina l’offerta di oltre 50 aziende italiane e straniere in tema di oggetti promopubblicitari, tessile promozionale e tecnologie per la personalizzazione.
Accanto a player del calibro di Pf Concept, Xindao e Promozionale Italiana (solo per citarne alcuni) si registrano presenze inedite come Perletti e Mantuano, quest’ultima in fiera coi brand Victorinox, Nixon, Green Time, Locman e Cuervo y Sobrinos. Nomi molto spesso associati all’alta gamma e che riassumono bene la tendenza di questi anni ad ampliare l’offerta dell’oggettistica promozionale verso prodotti di fascia alta e produzione italiana. Non a caso uno dei due percorsi tematici suggeriti dal catalogo digitale Expo Plaza (disponibile sul sito promotiontradeexhibition.it) è dedicato al made in Italy e suggerisce un itinerario alla scoperta delle soluzioni improntate allo stile inconfondibile e all’eccellenza qualitativa del nostro paese.
Lo svolgimento di Pte in concomitanza con Homi, il Salone degli Stili di Vita – visitabile gratuitamente per chi ha acquistato il biglietto di Pte – potrà offrire l’occasione per allacciare ulteriori contatti in questa particolare sfera.
L’altro percorso affronta il tema della sostenibilità attraverso un ventaglio di proposte a basso impatto ambientale, dalle penne riciclabili 100% ai calendari eterni in bambù, passando per l’oggettistica in materie prime biodegradabili e le pennette usb in legno.
Le proposte all’interno di Pte contemplano inoltre le macchine per la stampa e la personalizzazione: a queste ultime sarà dedicato Pte Lab, già sperimentato nelle edizioni passate della fiera e nel corso del quale i visitatori potranno farsi un’idea dell’ampia gamma di opportunità messe a disposizione dalla stampa uv e digitale, nonché dal ricamo e dalla serigrafia.
Alberto Gerosa
Alberto Gerosa (Milano, 1974) è giornalista, slavista e soprattutto collezionista. Non solo di penne stilografiche e vecchi libri illustrati ma anche e soprattutto di esperienze. L’elenco di queste ultime è stato piacevolmente allungato dalle trasferte per conto di Promotion, da Barcellona ad Amsterdam passando per Disneyland alla scoperta degli arcani della fidelizzazione.