Con l’obiettivo di inaugurare la propria presenza commerciale nel mercato asiatico e rafforzare la propria attività in Europa dell’Est, l’agenzia loyalty Promotica ha recentemente dato il via a due nuove attività di fidelizzazione all’estero. La prima, sviluppata per la catena di grandi magazzini Wing On a Hong Kong (di proprietà di Wing On Department Stores Group), è una a short collection che prevede fino al 22 novembre la consegna diretta, al raggiungimento di una soglia di spesa, di un bicchiere in vetro made in Italy prodotto dall’azienda Ivv, brand con cui Promotica ha un contratto di esclusiva.
La seconda operazione è invece una self liquidating realizzata per Circle K Lituania, una catena di minimarket e stazioni di servizio presente con quasi 100 punti di vendita in tutta la Lituania (parte di Circle K Stores, circuito internazionale di convenience store): fino al 22 ottobre i clienti del retailer possono redimere, a fronte di una spesa minima e con un contributo aggiuntivo, una linea di ombrelli di design a marchio Jean Paul Gaultier. Una campagna strategica questa, poiché permette a Promotica di consolidare la propria posizione in Europa orientale, in linea con quanto già realizzato nei primi mesi del 2021 grazie alle collaborazioni con Delhaize Serbia e Spar Croazia.
“L’avvio di queste due nuove campagne – ha commentato Diego Toscani, amministratore delegato di Promotica – ci consente di raggiungere due obiettivi chiave in termini di internazionalizzazione che rappresentano driver strategici per la nostra crescita futura, ossia il rafforzamento della nostra presenza in Est Europa e l’avvio delle attività nel mercato asiatico. Acquisire nuovi clienti internazionali, come Circle K Lituania è sempre una sfida e un’opportunità di sviluppo del business, e ci offre anche la possibilità di valorizzare la produzione italiana all’estero, dove il made in Italy di qualità è sempre apprezzato. La nostra collaborazione esclusiva con aziende manifatturiere italiane contribuisce ad aumentare l’appeal della nostra proposta loyalty all’estero e ad attrarre quindi nuovi clienti”.