Creatività, integrazione, colori, stile street. Sono questi i tratti che accomunano il brand Benetton e il rapper Ghali, che hanno collaborato alla realizzazione di due capsule collection e di attività collaterali come un grande party a Milano durante la settimana della moda e il tour di presentazione che ha attraversato le periferie italiane.
La seconda capsule collection (lanciata il 25 novembre) presenta in particolare pezzi street wear dal taglio over e dalla vestibilità rilassata, che mixano riferimenti all’universo di Ghali con un uso originale dei simboli e dei colori Benetton.
“Ci tenevo a fare una collezione vera, che avrei potuto indossare tutti i giorni – ha dichiarato Ghali durante la presentazione di settembre – per i miei fan, per chi mi ascolta, per chi vive questo paese e le strade”.
La seconda collezione, che, come la prima, richiama anche l’estetica dei college americani e lo stile Ivy League, contiene anche pezzi per neonati e kid, caratterizzati da character e stampe colorate, e alcuni pezzi unici: un giaccone composto da due pezzi, piumino sotto e giaccone impermeabile sopra, con grafiche che si rifanno al mondo del team Benetton Formula 1, e una serie di capi (dal pantalone tuta alla felpa) che si riferiscono al mondo del viaggio e che recano una stampa che riproduce una galassia dallo sfondo verde cosparsa di stelle e pianeti.