I fumetti Bonelli tra cui Zagor, Tex, Dylan Dog, Martin Mystère, Nathan Never e molti altri sono amati in tutto il mondo: pubblicati in oltre 50 paesi, hanno una diffusione media di 10 milioni di copie e oltre 5 milioni di lettori in Italia tra occasionali, fidelizzati, cultori, collezionisti giovani e adulti, appassionati di fumetto e non solo.
Grazie a un accordo di partnership Qmi, agenzia specializzata in entertainment marketing, promozioni e loyalty, gestirà il licensing dei celebri personaggi protagonisti dei fumetti di Sergio Bonelli Editore.
“Siamo felici e orgogliosi – ha dichiarato Giovanni Cova, presidente di Qmi – di annunciare questo progetto. Ognuno di noi è cresciuto leggendo le storie dei fumetti Bonelli, e lavorare con l’editore che ha così profondamente influenzato lo sviluppo della cultura pop nel nostro paese è un sogno che oggi si realizza. E, soprattutto, è un’opportunità commerciale che rende ancora più prestigiosa l’offerta di contenuti di Qmi e che siamo certi il mercato saprà cogliere.”