Il consiglio direttivo nazionale del Club del Marketing e della Comunicazione (ClubMC) si è riunito alla fine di dicembre 2021 per eleggere il nuovo consiglio direttivo, riconfermando all’unanimità Danilo Arlenghi nel ruolo di presidente nazionale per i prossimi tre anni. Sono stati riconfermati anche gli incarichi a Libero Fusi in qualità di vice presidente nazionale delegato al marketing, a Giorgio Vizioli, consigliere nazionale e a Miriam Forte, consigliere nazionale e presidente sezione Lombardia.
Nuove nomine sono state attribuite a: Camillo Pisano, assistente alla presidenza; Luca Torno, vice presidente nazionale delegato alla comunicazione; Corrado Spedale, direttore generale consiglio nazionale e presidente sezione Piemonte; Biagio Maimone, segretario generale, capo ufficio stampa e media relation; Emanuele Mosca, consigliere nazionale e responsabile affari legali; Pietro Cobor, consigliere nazionale e responsabile rapporti istituzionali.
Nel corso del consiglio direttivo sono state pianificate per il prossimo 2022 alcune iniziative del Club, che vanta l’iscrizione di 42.600 manager di marketing e comunicazione: gli eventi Top Communication of the Year, Ridere è Comunicare, Marketing del Cuore e il nuovo progetto EdiNet (Editorial Network), circuito con più di 140 quotidiani locali e siti online distribuiti in ogni provincia italiana per agevolare il lavoro di uffici stampa e media relation di aziende e agenzie. Deliberata anche l’istituzione di una giornata nazionale dedicata al marketing e alla comunicazione e la pubblicazione del Manifesto del Neo Marketing.