Dopo il rilascio del nuovo sito, Bennet compie un altro passo nella strategia di integrazione tra fisico e online con il lancio della nuova app, che permette di fare la spesa anche da smartphone.
L’app Bennet dà accesso a una duplice modalità di conversione della spesa online: attraverso “bennet drive”, il servizio click&collect attivo in 60 punti vendita Bennet, e con “bennet a casa” (nei punti vendita in cui il servizio di home delivery è attivo). L’applicazione permette di scaricare i volantini e il programma fedeltà Bennet Club, ed è anche interfaccia digitale per l’utilizzo della carta Bennet Club e dei coupon nei punti vendita attrezzati.
Dal punto di vista del design l’applicazione adotta un impianto semplificato ma simile a quello del sito di ecommerce, che rimane il punto di accesso principale e al mondo dei servizi online di Bennet e di cui l’app si configura come ulteriore supporto.
“Lo sviluppo di questa nuova porta di accesso al mondo di Bennet – ha dichiarato Simone Pescatore, direttore marketing e comunicazione di Bennet – si inserisce all’interno della nostra strategia di omnicanalità. Con la nostra app il customer journey dei clienti diventa sempre più veloce, semplice e ricco di valore. La realizzazione di questo ulteriore punto di contatto risponde alle esigenze di un pubblico che non si accontenta più di un’unica modalità d’acquisto, ma cerca soluzioni ibride e smart che sappiano combinare comodità, personalizzazione ed esperienza”.
Allo sviluppo dell’applicazione hanno lavorato i medesimi fornitori che hanno seguito operativamente il design e l’implementazione del sito bennet.com: Sopra Steria Grou e Alkemy; i contenuti del sito, unitamente a brand safety ed experience, sono stati curati da Ddb Group Italia.