Findus ha annunciato un accordo di partnership con Ets licensing – una delle principali agenzie di licensing indipendenti in Italia, che gestisce oltre 20 brand, tra cui Peppa Pig e PJ Masks – per la gestione dei diritti di licenza di Carletto, il camaleonte che dal 1998 rappresenta la gamma Sofficini negli spot televisivi, nelle consumer promotion, sui social network e come attrazione di eventi dedicati.
L’approdo di Carletto al mondo del licensing rappresenta un punto di partenza per l’espansione dell’attività del personaggio. Di tale percorso, che vedrà il character protagonista di sempre nuove iniziative, si parlerà nel corso del Kids Marketing Days, in programma a Milano il 10 marzo.
“Carletto – commenta Carly Arnold, marketing director di Findus – è un personaggio particolarmente amato da famiglie e bambini e l’obiettivo di questa ‘character extension’ è andare ad intercettare i nostri consumatori attraverso leve diverse da quelle attuali, con strumenti e modalità nuove”.
“Ets Licensing – ha dichiarato Francesco Raiano, responsabile licensing&new business di Ets Licensing – è onorata di essere stata scelta da Findus per essere l’agenzia che li accompagnerà nello sviluppo di Carletto come asset immateriale e proprietà intellettuale. Si tratta di un progetto innovativo per l’Italia e nell’ambito dei prodotti food. L’awareness e l’appeal della personalità di Carletto, sviluppata e sostenuta da Findus, sono ottime premesse per farne una icona pop e guidarne lo sviluppo in altre categorie di prodotto”.
Leggi anche:
Gdo, scarseggiano le proposte in licenza dedicate al target kids