Il concorso on pack di Action Vigorsol fa sognare il target Gen Z

Redazione02/03/2022

Invita a esprimere il proprio lato più “fresh”, in linea con il claim “Keep it fresh” il nuovo concorso di Air Action Vigorsol Un sogno da urlo“, che il brand di Perfetti Van Melle ha lanciato con il supporto delle agenzie The Story Lab (Dentsu Italia) e Winning per ingaggiare il target dei ragazzi mediante 2 meccaniche: nella prima vengono premiati i più fortunati, nella seconda – che è un contest creativo – i più motivati e originali. Testimonial della campagna, che prevede un’ampia diffusione anche sui social, è Frank Matano, youtuber, comico e personaggio televisivo in voga tra i più giovani.

Per partecipare (dal 17 gennaio al 25 giugno) occorre acquistare una confezione di Air Action Vigorsol con la grafica del concorso e scoprire se al suo interno i chewing gum sono gialli e compare la scritta “hai vinto”. I 15 vincenti della fase apri & vinci, dopo essersi registrati sul sito vigorsol.it,  otterranno un buono acquisto di 10.000 euro da utilizzare per l’acquisto di beni e servizi dalla piattaforma Winning.

Coloro che invece non hanno vinto possono comunque registrarsi e inserire il proprio codice per accedere a eventuali estrazioni di recupero di premi non redenti, e partecipare anche a un contest creativo. Per farlo devono caricare sul sito una propria fotografia, il titolo di un proprio sogno che si vorrebbe veder realizzato e una breve spiegazione scritta; volendo è possibile caricare anche un audio di 10” dove raccontare (o “urlare”) il proprio desiderio. I contenuti caricati, previa moderazione, sono visibili in un’apposita gallery e possono essere votati dagli utenti. I primi 100 contenuti più votati saranno poi valutati da una giuria, che sceglierà quello più originale e fuori dagli schemi e il cui creatore otterrà il premio finale consistente in un buono da 20.000 euro redimibile dalla piattaforma Winning.

“Per esplorare al meglio la narrativa della marca – ha commentato Serena Zaffaroni marketing manager di Perfetti Van Melle – ci siamo concentrati anche sulla fase teaser, dove diamo spazio alla ‘storia da urlo’ di Frank Matano, in un racconto branded content intimo ma sempre unconventional che ci aiuterà a spiegare meglio cosa intendiamo con ‘sogno da urlo’, quale attitudine stiamo cercando e perché per noi proprio Frank rappresenta il giudice e mentore ideale per questa call to action”.

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