Gruppo VéGé sostiene lo sport di base insieme a Decathlon

Redazione11/05/2022
Sports tools

Partirà dopo l’estate la campagna promossa da Gruppo VéGé in collaborazione con Decathlon per supportare la pratica sportiva portata avanti dalle associazioni sportive dilettantistiche. Il meccanismo si fonda sul coinvolgimento dei clienti delle insegne del gruppo che potranno indicare a quali associazioni sportive dilettantistiche assegnare i premi messi in palio, consistenti in digital gift card Decathlon del valore di 1.000 o 500 euro per l’acquisto di attrezzature e pack da 500 euro per articoli sportivi personalizzati.

Il sistema è simile alla raccolta di bollini per donare attrezzature didattiche alle scuole che il Gruppo VéGé propone da diversi anni con l’iniziativa “Noi amiamo la scuola”: per ogni 15 euro di spesa e multipli, sullo scontrino sarà impresso un qr code, più altri eventuali qr code se nella lista saranno presenti prodotti acceleratori a marca Ohi Vita (la marca del distributore benessere del gruppo) e di altri brand dell’industria di marca partner. I qr code così raccolti potranno essere conferiti tramite una app dedicata nel “borsellino virtuale” di una delle associazioni sportive dilettantistiche che si sono candidate tramite apposito sito dedicato all’iniziativa.

A fine attività (che si svolgerà tra il 21 settembre e l’11 dicembre 2022), in base ad una classifica per insegna, le società sportive che avranno raccolto più codici riceveranno i premi in palio. Inoltre, all’atto della redemption della digital gift card in uno dei 136 punti di vendita Decathlon in Italia, le associazioni sportive premiate beneficeranno di uno sconto aggiuntivo del 10% sui prezzi di listino. Tramite questa iniziativa che sarà presentata in 4 versioni differenti sul territorio nazionale in modo da non creare una sovrapposizione tra le insegne partecipanti (oltre 2.200 punti di vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale) Gruppo VéGé punta a fornire attrezzature e abbigliamento sportivo a oltre 2.500 associazioni sportive dilettantistiche, investendo sulla salute e il benessere delle famiglie italiane circa 2 milioni di euro.

Giorgio Santambrogio, amministratore delegato di Gruppo VéGé

“Per Gruppo VéGé la salute e l’alimentazione dei cittadini italiani, contestualmente a un’educazione nutrizionale che aiuti la lotta all’obesità, non rappresentano un concetto astratto o un claim alla moda quanto, piuttosto, un modo di essere delle nostre imprese associate, che sono realmente parte integrante delle comunità in cui operano e per questo ne ascoltano e conoscono le esigenze – ha commentato Giorgio Santambrogio, amministratore delegato di Gruppo VéGé – Negli ultimi anni abbiamo supportato con successo le scuole di ogni ordine e grado. Oggi, con il medesimo spirito di sussidiarietà e grazie all’eccezionalità di un partner come Decathlon, intendiamo dare visibilità e sostegno a un altro pilastro della convivenza civile: lo sport dilettantistico. Per Gruppo VéGé lo sport è di famiglia e con questa iniziativa vogliamo dimostrarlo”.

Fulvio Matteoni, amministratore delegato di Decathlon Italia

“Abbiamo accolto con favore la proposta di partecipare a questa operazione, che per sua natura sposa perfettamente la nostra mission: favorire la diffusione della pratica sportiva e promuoverne valori e benefici” – ha dichiarato Fulvio Matteoni, amministratore delegato di Decathlon Italia – La nostra capillare presenza ci permetterà di rispondere attivamente alle esigenze delle associazioni sportive dilettantistiche, protagoniste della qualità della vita nei territori. Abbiamo sposato appieno il progetto di Corporate social responsibility del Gruppo VéGé, che abbiamo trovato innovativo e lineare.”

Redazione