S’inserisce nel più ampio obiettivo aziendale in materia di sostenibilità di Promotica, confermato anche dalla recente approvazione del primo Bilancio di Sostenibilità della storia aziendale, l’accordo di partnership concluso dall’agenzia loyalty con Goodify, finalizzato ad acquisirne il 3%.
Goodify, società fintech dedicata al social goodness (diventata Società Benefit nel 2018), è nata a Bolzano con la mission di unire le imprese con le associazioni no profit per permettere ai consumatori di sostenere la propria causa preferita attraverso gli acquisti di tutti i giorni. Fino a oggi Goodify ha coinvolto oltre 10.893 associazioni no profit attraverso più di 44.000 consumatori attivi, per una cifra complessiva di circa 200.000 euro di donazioni raccolte.
Con questo obiettivo è stata ideata e sviluppata la piattaforma tecnologica che rappresenta un punto di incontro tra aziende, consumatori e non profit.
“Annunciamo con entusiasmo – ha dichiarato Diego Toscani, amministratore delegato di Promotica – il nostro sostegno a Goodify, con la quale ci siamo trovati da subito allineati per i valori di solidarietà e l’impegno verso il sociale che condividiamo. Goodify rappresenta l’esempio per eccellenza di una realtà che unisce business e solidarietà nel migliore dei modi, utilizzando la tecnologia per raggiungere uno scopo sostenibile e promuovere buone pratiche, semplificando e rendendo accessibili le donazioni charity. Da sempre includiamo nei progetti di sviluppo aziendali le nostre azioni sostenibili e solidali, e recentemente abbiamo approvato il nostro primo bilancio di sostenibilità, con la finalità ultima di arricchire e consolidare il nostro operato esg”.