Unieuro ha inaugurato il 17 settembre il suo primo torneo Unieuro Esports Series – Legends Cup, dedicato a uno dei videogame più giocati di tutti i tempi. Un’iniziativa ideata per coinvolgere gli appassionati di gaming e che permette anche di vincere con un concorso buoni Unieuro per un montepremi complessivo di 20.000 euro.
“Il nostro obiettivo – ha dichiarato Enzo Panetta, digital marketing & innovation director di Unieuro – è diventare il punto di riferimento per le nuove generazioni di gamer, coinvolgendoli con appuntamenti imperdibili e offrendo loro contenuti ed esperienze memorabili. L’ambizione è quella di distinguerci in tutti i progetti esports e riuscire a intercettare le esigenze dei nostri clienti”.
Suddiviso in 4 Cup, il torneo – che è stato realizzato in collaborazione con Zenith, agenzia media parte di Publicis Groupe – è trasmesso sul canale Twitch di Esl_It e sui canali Twitch degli ambassador coinvolti – tra cui, per citarne alcuni, llerendys, Nannitwitch, Fierik e Brizz94, Sarengo, e Gianluca Verri – dove finora ha ottenuto, con la prima e la seconda sfida, oltre 400 mila views e ha registrato la partecipazione di più di 300 team.
L’appuntamento finale di sabato 8 ottobre sarà trasmesso in diretta dallo store Unieuro di Milano Marghera, dove caster e talent trasmetteranno il watch-party del torneo, incontreranno i fan e daranno vita a diverse attività di engagement.