Scegliere quale vino acquistare e indovinare il giusto abbinamento con le pietanze, si sa, non è cosa semplicissima. Per aiutare i propri clienti a ricevere suggerimenti e indicazioni da parte di professionisti del beverage, Gruppo Végé ha siglato una partnership con Smart Sommelier, servizio di videostreaming nato con l’intento di fornire una guida qualificata all’acquisto di alcolici in negozi fisici ed ecommerce.
Grazie all’accordo, i clienti di Gruppo Végé potranno interagire in videochiamata con un sommelier professionista certificato per ricevere consigli sull’acquisto di vini, birre e altri alcolici, indicazioni d’abbinamento di un vino con un piatto o la descrizione di una particolare etichetta presente in-store.
Gruppo Végé con questa partnership mira a colmare un gap fondamentale all’interno del mercato dei prodotti beverage, mettendo a disposizione consigli e conoscenze professionali e migliorando l’experience complessiva dei consumatori.
Smart Sommelier sarà accessibile attraverso un totem o un qr code integrato da inquadrare con lo smartphone, nel volantino digitale con un tasto chiamata e sulle piattaforme ecommerce dedicate alla spesa “ordina e ritira” o con consegna a domicilio.
“L’obiettivo principale di Gruppo Végé – ha commentato Lorenzo Monzo, digital marketing manager di Gruppo Végé – è quello di offrire ai propri consumatori un’esperienza unica, in linea con le loro esigenze. La partnership con Smart Sommelier ci permetterà di rendere ancora più centrale la nostra attenzione per il cliente e portare l’esperienza d’acquisto a livelli di eccellenza attraverso soluzioni smart e all’avanguardia”.