Eurocommercial ottiene gli Ecsp Solal Awards per due campagne di retail marketing

Redazione20/10/2022

Eurocommercial Properties, società d’investimento specializzata nel settore immobiliare retail, ha ottenuto due riconoscimenti internazionali nell’ambito degli Ecsp Solal Marketing Award, le cui premiazioni si sono tenute il 18 ottobre. I Silver Award sono stati conferiti ai progetti “Gigli shop&shock” e “Save the chewing gum”, premiati recentemente anche nell’ambito dei Cncc Awards.

Gigli shop&shock”, lanciato nel 2020, è un’iniziativa di flash deals di un centro commerciale che ha unito in una logica di omnicanalità le potenzialità dell’ecommerce, le offerte a tempo e il couponing, permettendo ai clienti di acquistare prodotti online per poi ritirarli negli store del centro commerciale. Il progetto è stato sviluppato da uno staff composto dalla direzione marketing di Eurocommercial, insieme a Savills, gestore del centro commerciale I Gigli, e alle agenzie So What e Akuerò.

La campagna “Save the chewing gum”, lanciata nel 2019 da Eurocommercial e Gruppo Jet’s, ha permesso invece di riciclare oltre 600.000 gomme da masticare per la realizzazione di nuovi prodotti. L’iniziativa ha previsto l’installazione di “gumdrop bins“, speciali cestini rosa per la raccolta delle gomme da masticare all’interno di 8 centri commerciali – I Gigli, Carosello, Fiordaliso, Cremona Po, Curno, Il Castello, I Portali e Collestrada – e ha coinvolto anche le amministrazioni pubbliche locali, che hanno permesso l’installazione di ulteriori cestini in aree ad alta affluenza di giovani in 19 comuni tra cui Firenze, Milano, Modena, Ferrara, Perugia e Cremona.

“Grazie ai nuovi importanti riconoscimenti internazionali ottenuti – ha affermato Stefano De Robertis, head of marketing Italy di Eurocommercial Properties – Eurocommercial consolida la sua leadership nel retail marketing. I risultati sono stati raggiunti grazie al lavoro di uno staff altamente motivato. Viviamo in un’epoca di test&learning in cui è fondamentale mappare l’esperienza del cliente e capire quali sono i progetti che portano valore aggiunto e rispondono alle esigenze del consumatore contemporaneo”.

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