Prosegue la partnership tra Napisan e Mattel per “Igiene insieme”

Redazione22/02/2023

Prosegue anche quest’anno Igiene Insieme”, l’iniziativa di Napisan avviata nel 2020 in collaborazione con l’Università Vita-Salute San Raffaele e La Fabbrica per supportare il mondo della scuola durante la pandemia nel sensibilizzare i bambini e le loro famiglie sul tema della corretta igiene.

Nel corso della passate edizioni il brand si è impegnato nella donazione di kit di igiene e materiale didattico-informativo raggiungendo un totale di oltre 13.000 scuole primarie e d’infanzia in tutta Italia, coinvolgendo quasi 1.300.000 studenti, e dimostrando la forte capillarità dell’iniziativa su tutto il territorio italiano.

Nell’ottica di una sempre maggiore accessibilità e fruibilità dei contenuti Napisan conferma la partnership con Mattel, player di primo piano nel settore dei giocattoli, che “presterà” al progetto e ai materiali a esso dedicati il character di Trenino Thomas, amatissimo dai più piccoli grazie ai nuovi contenuti in televisione e sulle principali piattaforme di streaming e già ambasciatore delle Nazioni Unite per il sesto “Obiettivo di sviluppo sostenibile”.

I nuovi materiali, ai quali Napisan e Mattel hanno lavorato insieme, includono anche quest’anno poster per raccontare l’importanza di un corretto lavaggio delle mani, album da colorare con il volto del celebre Trenino Thomas, che sarà protagonista anche del racconto “La Banda degli Ecciù”, giochi educativi a tema igiene e premi da consegnare a coloro che si dimostreranno particolarmente virtuosi nell’adozione dei nuovi comportamenti.

“ll prosieguo di questa collaborazione e l’aggiunta di nuovi personaggi ai materiali educativi realizzati insieme – ha commentato Giulia Cuccolini, category marketing manager di Napisan – ci rende molto orgogliosi, perché mostra ulteriormente l’impegno di Napisan verso un’educazione accessibile a tutti, costruita in maniera realmente efficace e fruibile”.

Redazione