“La vita, là fuori, è piena di momenti felici, e noi vogliamo esserci. Insieme a te.” Questo il claim del progetto di comunicazione del birrificio artigianale e catena di locali Doppio Malto, che invita le persone a celebrare e condividere i propri momenti felici e aderire al “Club della felicità”, una community virtuale di utenti unita dalla passione per la buona birra e dalla convivialità.
A supporto della campagna digital adv cross-piattaforma è prevista un’attività di social engagement che vede il coinvolgimento dei “Posti felici”, i 34 locali Doppio Malto, dove i clienti troveranno le card con il qr code per la partecipazione al concorso “Spilliamo felicità”: dal 27 marzo al 20 aprile, collegandosi alla landing page del concorso e producendo un contenuto (testo o video) in cui si racconta la propria idea di felicità e quale momento si desidera festeggiare con la birra Doppio Malto, si potrà essere selezionati da una giuria per vincere la fornitura di 5 fusti da 30 litri di birra. La birra verrà consegnata unitamente a uno spillatore logato Doppio Malto al vincitore in un luogo da lui scelto per festeggiare con i propri amici la ricorrenza da lui desiderata.