CX Store Award 2023/24 a Kasanova

Redazione03/05/2023

È ancora Kasanova il retailer del settore “casalinghi” con la percentuale più alta di clientela soddisfatta. Lo sancisce Cx Store Award 2023/24, che conferma anche per questa edizione la bontà della formula avviata nel 1968 dalla fondatrice dell’azienda Giannina Fontana, frutto di grande passione e gusto per gli accessori casalinghi.

In un contesto in cui la concorrenza sui prezzi (a volte feroce) sviluppata da molteplici attori del mercato, ultimi tra i quali i dinamicissimi bazar, Kasanova ha lavorato sul numeratore del rapporto qualità/prezzo per non confondersi nella banalizzazione dei prodotti offerti, e il conseguente downgrading del valore percepito. Il tutto mantenendo un’accessibilità per il grande pubblico che affolla gli shopping mall e i negozi specializzati alla ricerca di qualcosa non banale di gusto, a un prezzo non problematico.

Va ricordato che il riconoscimento Cx Store Award deriva dall’indagine di Promotion e Amagi condotta su un panel di 15.273 famiglie (su base nazionale) intervistate da Norstat.

Redazione