Tra i rappresentanti delle istituzioni e i brand presenti a all’evento “Stati generali della natalità” che si è tenuto a Roma l’11 maggio, il ceo di Prénatal Alberto Rivolta ha partecipato alla tavola rotonda “Immaginare un mondo senza bambini” con un intervento mirato a sottolineare la priorità di creare le condizioni per la nascita di nuovi genitori, premessa indispensabile per invertire il trend di una denatalità senza precedenti e del conseguente impoverimento del paese.
Il marchio di articoli per l’infanzia, che quest’anno celebra i 60 anni di presenza sul mercato, sta per lanciare un progetto di sostegno alla natalità che coinvolgerà la comunità Prg Retail Group in Italia – di cui il brand Prénatal è parte con le altre insegne Toys Center e Bimbo Store – oltre ad associazioni e partner che condividono l’urgenza di fare sistema, attivando sinergie virtuose nell’interesse comune e in una visione consapevole e condivisa del futuro.
“Stiamo vivendo un’emergenza che impone di adottare punti di osservazione diversi – ha dichiarato Alberto Rivolta – con l’obiettivo di affrontare il problema a monte e partire dall’evidenza per cui a non nascere sono i genitori, prima ancora dei bambini. Il nostro gruppo è pronto a fare la propria parte con rinnovata responsabilità, partendo da un bagaglio di esperienza unico, basato sulla relazione diretta e quotidiana con le famiglie, e costruita in 60 anni su tutto il territorio. Nel 2022, solo in Italia, abbiamo servito più di 6 milioni di clienti e garantito un reddito sicuro alle oltre 1.000 persone impiegate nei nostri negozi, molte delle quali sono in primis genitori”.