“Caponata siciliana Despar Premium” di Despar riceverà il riconoscimento da parte di Plma (Private Label Manufacturers Association) nella categoria “antipasti” nel corso del “World of private label international trade show”, tra le più importanti fiere di settore dedicata alla marca del distributore in programma ad Amsterdam il 24 e 25 maggio.
Nella motivazione del riconoscimento la giuria ha evidenziato alcuni dei tratti distintivi del prodotto: l’italianità e la qualità della materia prima, la genuinità e il gusto.
Insieme alla caponata, altri 3 prodotti a marchio Despar – un prodotto ittico surgelato, un gelato e un prodotto pet food – si posizionano sul podio nelle rispettive categorie.
“Il premio ricevuto in questa edizione – ha commentato Filippo Fabbri, direttore generale di Despar Italia – è un’ulteriore conferma, da parte di un ente internazionale come Plma, del percorso di eccellenza che la nostra insegna da sempre dedica ai prodotti a marchio, dell’impegno per la qualità e per la valorizzazione delle specialità regionali italiane. Il prodotto mdd continuerà a essere al centro della nostra strategia di sviluppo: per il 2023 abbiamo in programma oltre 250 lanci di nuovi prodotti a marchio e puntiamo nel medio termine di arrivare con le nostre referenze mdd a una quota di mercato del 25%, facendo leva sui pilastri che da sempre ci contraddistinguono: l’italianità del prodotto, la valorizzazione delle filiere agroalimentari italiane, la sana alimentazione e la sostenibilità”.