È Mediamilano l’agenzia che seguirà il design e la gestione del programma loyalty ed engagement della community Nacon Academy. “Abbiamo scelto Mediamilano – spiega Umberto Luciani, direttore marketing di Bigben Interactive proprietaria del brand Nacon – perché è un’agenzia in grado di offrire sia la parte strategica sia quella operativa”.
La società guidata da Luca Mattarello ha infatti il compito di definire una loyalty engagement platform con uno schema di reward che, con la partecipazione ad azioni in cambio di premi, porta al coinvolgimento del target, e offre alla community di gamer la possibilità di esprimersi in campi che li appassionano.
Questa modalità in piattaforma consentirà a Nacon di analizzare attraverso tutti i touch point (fisici e digitali) gli insight relativi a funnel di mercato, buyer personas, e audience di riferimento, così da creare una customer journey coinvolgente, in cui i clienti e i prospect sono guidati attraverso un percorso dedicato: progettando strategie di marketing sempre più personalizzate e orientate alle esigenze dei giocatori si genera valore.
Il progetto si innesta sulla Crew della Nacon Academy, la community dove tutti possono migliorare la propria reputazione di creator grazie alla collaborazione con Nacon, in cui i punti permettono agli utenti di vincere i premi partecipando alle iniziative digitali.
Il progetto di Mediamilano lavora sulle leve dell’inbound marketing per fare sì che gli stessi clienti e i prospect attivati grazie al programma di loyalty diventino brand ambassador, nonché interpreti attivi della piattaforma.