Esselunga presenta il nuovo community program “Amici di scuola e dello sport”

Redazione11/09/2023

Esselunga, che affianca le scuole italiane dal 2015, da quest’anno amplia il suo sostegno al mondo dello sport, consentendo alle società sportive dilettantistiche, riconosciute dal Coni e dal Cip (Comitato italiano paralimpico) di ottenere gratuitamente attrezzature e materiali sportivi.

Il nuovo community program, che da “Amici di scuola” diventaAmici di scuola e dello sport”, è stato presentato nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta l’8 settembre a Roma e alla quale hanno partecipato (in foto) Giovanni Malagò, presidente del Comitato olimpico nazionale italiano; Roberto Selva, chief marketing & customer officer di Esselunga; Antilai Sandrini, atleta della Nazionale italiana di breaking; Emanuele Lambertini, schermidore della Nazionale paralimpica italiana e Tommaso Marini, campione del mondo di fioretto a Milano 2023.

A 8 anni dal suo avvio Esselunga ha distribuito oltre 118 milioni di euro in materiale didattico e attrezzature informatiche a più di 14.000 scuole italiane, un risultato importante che ha fatto da volano per l’estensione anche al mondo dello sport. Per partecipare al nuovo community program (dall’11 settembre al 19 novembre) facendo la spesa nei negozi Esselunga o online sarà possibile ottenere i buoni “Amici di scuola e dello sport” che ciascun cliente potrà scegliere di destinare a un istituto scolastico o, novità di questa edizione, a una delle società sportive tra quelle che aderiranno al programma.

Gli articoli sportivi scelti sono utili all’educazione, all’esercizio fisico e all’attività agonistica di differenti sport, con l’obiettivo di creare un contesto inclusivo in cui gli atleti possano partecipare agli allenamenti in maniera proattiva e stimolante.

“Con ‘Amici di scuola e dello sport’ – ha commentato Roberto Selva, chief marketing & customer officer di Esselunga – Esselunga conferma il proprio impegno per il territorio e le comunità sostenendo lo sport, veicolo di educazione, crescita e condivisione di valori. Grazie anche alla collaborazione con il Coni e il Cip possiamo incrementare il valore sociale di questa iniziativa che vuole sostenere lo sport di base, le piccole realtà dove si coltiva la passione sportiva, luoghi dove nascono i talenti”.

 

Redazione