Latte Uht parzialmente scremato Biraghi si evolve in ottica green presentandosi con un nuovo packaging che incentiva il riciclo e grazie all’inclinazione della parte superiore della confezione, che riduce gli sprechi; il tappo “apri e chiudi” non è più separabile dalla bottiglia ma collegato a essa tramite un anello di sicurezza e una linguetta che permettono la conservazione del prodotto senza possibilità di dispersione, favorendone la raccolta e il riciclo e riducendo l’impatto della plastica sull’ambiente.
Già disponibile nei supermercati, la nuova confezione è anche realizzata in cartone proveniente da foreste certificate ed è completamente riciclabile
Con il nuovo packaging Biraghi rinnova anche il suo impegno sociale: dal 2009, infatti, l’azienda di Cavallermaggiore offre visibilità all’Associazione Mai + Sole – che offre supporto alle donne vittime di violenza – attraverso uno specchietto dedicato sul pack del latte parzialmente scremato.
Infine sul pack compare anche il richiamo alla partnership con gli Azzurri e le Azzurre della Nazionale italiana di calcio, di cui Biraghi è official partner, grazie ad un accordo siglato nel marzo scorso con la Figc.