Fila con il brand Giotto porta l’arte nelle scuole (e lancia un creative contest)

Redazione03/10/2023

Stimolare la creatività dei bambini, supportando insegnanti e classi nelle loro attività attraverso approfondimenti didattico-creativi. Parte da quest’idea “Un futuro da colorare”, la nuova iniziativa per le scuole dell’infanzia e primarie italiane promossa da Fila (Fabbrica italiana lapis e affini) con il suo brand Giotto.

Un nuovo sito consente agli insegnanti di scaricare schede, progetti e percorsi creati ad hoc da professionisti dell’arte e suddivisi per ciclo scolastico. Nella sezione dedicata potranno poi essere caricati (entro il 18 gennaio 2024) gli elaborati realizzati dagli alunni, che potranno approfondire uno dei 7 temi proposti sul tema del colore.

A seconda della quantità di elaborati che saranno caricati sul sito ciascuna classe potrà tentare la vincita di set di matite colorate Giotto Stilnovo Maxi da 18 pezzi o murales eseguiti da artisti all’interno della propria scuola.

Una giuria tecnica di qualità infine decreterà il vincitore fra tutte le scuole che avranno completato i 7 temi dell’arcobaleno, che otterrà in premio una visita allo stabilimento dell’azienda a Rufina (Firenze) dove si producono i colori Giotto, le paste per giocare (Didò e Pongo) e modellare (Das) e la linea Tratto. Due giorni comprensivi di vitto e alloggio oltre alla visita guidata a Palazzo Vecchio di Firenze. In alternativa la scuola vincitrice potrà scegliere una fornitura di prodotti per colorare e disegnare per un valore commerciale pari a 6.000 euro.

Redazione