Despar Italia rinnova per il secondo anno consecutivo la partnership con il Fai – Fondo per l’ambiente italiano, sostenendo come sponsor le Giornate Fai d’autunno, l’evento in programma il 14 e 15 ottobre dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico italiano.
L’evento aprirà le porte a 700 luoghi del territorio italiano in oltre 350 città che custodiscono patrimoni artistici, culturali e paesaggistici con visite a contributo in centinaia di spazi straordinari in tutta Italia, selezionati perché solitamente inaccessibili oppure perché curiosi, originali o poco valorizzati e conosciuti.
In qualità di sponsor dell’iniziativa, Despar promuoverà le Giornate Fai d’autunno con locandine e materiali informativi nei punti di vendita degli affiliati. Protagonisti della campagna sono alcuni dei beni Fai localizzati nelle regioni in cui l’insegna è presente, che saranno aperti in occasione dell’evento.
“Responsabilità sociale e vicinanza al territorio – ha commentato Filippo Fabbri, direttore generale di Despar Italia – sono valori che da sempre contraddistinguono la nostra insegna. Sponsorizzare le Giornate d’autunno significa per noi essere parte integrante dell’impegno costante del Fai nel prendersi cura del patrimonio culturale, artistico e paesaggistico italiano restituendo al grande pubblico la possibilità di scoprire le bellezze nascoste del nostro paese”.