Con il fenomeno del cambiamento climatico, le incertezze e gli eventi estremi meteorologici che si sono verificati nell’ultimo periodo, il tema del meteo e i relativi servizi e centri specializzati nel fornire le previsioni sono diventati centrali per sempre più persone.
Non è un caso quindi che per il primo anno una manifestazione podistica di rilevanza internazionale, la Wizz Air Venicemarathon (che si è svolta a Venezia il 22 ottobre) sia stata sponsorizzata da 3B Meteo, che per l’occasione ha anche monitorato le condizioni atmosferiche della gara in tempo reale.
Una collaborazione importante per la buona riuscita della competizione, supervisionata dagli esperti grazie a video previsionali dedicati all’evento, con dettaglio su Venezia e sulle località attraversate dalla corsa.
“Noi di 3B Meteo – ha commentato Samuele Catanese, responsabile eventi – abbiamo ingaggiato il pubblico a una sfida a ‘colpi di fulmine’ con in nostro Meteoquiz, un gioco basato sulle domande dell’omonimo libro scritto dai professionisti dell’azienda. Abbiamo anche fornito consigli su come correre e allenarsi in sicurezza a seconda delle condizioni meteorologiche”.