L’agenzia loyalty Promotica ha comunicato di aver istituito un Comitato di sostenibilità con funzioni istruttorie, propositive e consultive, di supporto al consiglio di amministrazione, relativamente al perseguimento del successo sostenibile e agli obiettivi esg.
Il Comitato è composto da 9 rappresentanti di cui 7 (Yuliya Andriyishyn, Francesca Bazzoli, Andrea Lazzarini, Natalia Elena Massi, Beatrice Mazzocchi, Francesca Costa, Francesca Minuto) sono stati scelti tra i dipendenti del gruppo, e 2 (Paolo Ricotti e Federica Doni) sono professionisti esterni con una lunga esperienza in materia tematiche sostenibili.
“Siamo da sempre convinti – ha dichiarato Diego Toscani, amministratore delegato di Promotica – che un approccio sostenibile sia un elemento fondante della nostra strategia di crescita e affermazione e per questo stiamo portando avanti innovazioni su questo tema e in materia di governance. La scelta di istituire il Comitato di sostenibilità è un ulteriore strumento di cui ci siamo voluti dotare perché riteniamo possa essere di grande aiuto per guidare il consiglio di amministrazione verso decisioni che vadano nella direzione della sostenibilità. Già da diverso tempo abbiamo imboccato la strada del rispetto dei principi esg come dimostra la scelta, totalmente volontaria, di redigere il bilancio di sostenibilità (giunto alla seconda edizione) per rendicontare tutte le misure messe in atto dal Gruppo. Recentemente abbiamo anche aderito al progetto ‘Alleanza per la cultura di Fondazione Brescia Musei’, che ha visto il coinvolgimento di circa 40 aziende del territorio per il sostegno al restauro di numerose opere d’arte della città lombarda. Infine, siamo molto orgogliosi dell’iniziativa ‘Bosco Promotica’ a Desenzano, un progetto avviato all’inizio di quest’anno che ha portato alla messa a dimora di oltre mille nuovi alberi. Un’iniziativa che si inserisce nella ‘Campagna nazionale mosaico verde’ promossa da AzzeroCo2 e Legambiente, che ringraziamo per il sostegno e la collaborazione. A queste iniziative sul territorio si aggiunge la volontà storica di Promotica di avvalersi di fornitori riconosciuti come esponenti della tradizione artigianale italiana con cui il gruppo lavora in una sorta di rete di imprese condividendo una profonda sintonia di valori e visione”.