È iniziata il 6 novembre e continuerà fino al 10 dicembre l’edizione autunnale di “Make Italy green – energia in movimento”, la campagna di E.On Energia che mira a sensibilizzare i consumatori sulle pratiche virtuose di tutela dell’ambiente e promuovere uno sviluppo sostenibile, economico, sociale e ambientale.
La campagna, curata dall’agenzia creativa DlvBbdo, evidenzia l’importanza dell’agire insieme per ridurre le emissioni di Co2 e stimolare la comunità a compiere scelte quotidiane responsabili e consapevoli raccontando i progetti realizzati da E.On Energia: “Boschi”, che ha permesso la piantumazione di oltre 110.000 alberi in Italia, “Energy4Blue”, con il ripristino di 3 praterie di posidonia oceanica e l’installazione di più di 30.000 impianti fotovoltaici.
La campagna ingaggia e invita a diventare parte attiva del cambiamento anche attraverso la creazione di una “community creativa” mediante l’invio di foto che mostrino la propria idea di “Italia verde”. Le foto daranno vita a un’opera artistica collettiva curata dall’artista Gianluca Malimpensa, che raccoglierà tutte le immagini in un albero rigoglioso, le cui 20 foglie rappresentano le regioni del nostro paese.
L’opera verrà svelata il 3 dicembre online e in alcune location selezionate di Milano. Per partecipare all’iniziativa e caricare la propria foto occorre accedere all’area riservata del sito, andare sull’app oppure sui canali social dell’operatore energetico.
“In questa ultima parte dell’anno – ha dichiarato Mauro Biraghi, marketing and corporate communication director di E.On Energia – intendiamo coinvolgere le persone in modo più attivo, invitandole ad unirsi a noi in un progetto originale e creativo che, ancora una volta, potrà dimostrare il valore dell’agire tutti insieme per una causa comune, grazie anche al supporto di un piano di comunicazione multicanale in grado di raggiungere l’intero territorio”.