Si chiama “Noi distribuzione” il neonato magazine digitale che racconta il mondo della distribuzione moderna attraverso le storie che mettono al centro il lavoro di persone e imprese che sono impegnate quotidianamente al servizio di milioni di italiani.
Il nuovo portale nasce su impulso di Federdistribuzione, che da oltre sessant’anni riunisce e rappresenta le imprese della distribuzione moderna italiane, alimentari e non.
“La nascita del magazine digitale – spiega Marco Magli, direttore comunicazione e Relazioni esterne di Federdistribuzione – è il primo passo di una serie di iniziative che saranno sostenute e promosse dall’insieme delle aziende associate e che ci auguriamo possano aumentare la conoscenza e la consapevolezza della centralità di un importante settore economico e sociale come il nostro”.
Il progetto, sviluppato in diverse fasi, ha avuto il supporto consulenziale dell’agenzia StoryFactory, del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Pavia e dell’agenzia Bea – Be a Media Company che ha seguito la creazione della piattaforma web e della campagna di lancio.