Leolandia ha da poco esordito nel settore degli eventi e dei congressi registrando buone performance. Il parco tematico è attivo su questo fronte anche nel periodo invernale.
Tra le varie proposte si può organizzare un picnic gourmet su un tappeto erboso indoor, senza temere freddo e pioggia, accompagnato da uno show acrobatico. E ancora, un aperitivo a buffet con open bar all’interno di una serra, tra piante e luci, con accompagnamento di canti dal vivo, e, non ultimi, cene e aperitivi abbinati a momenti di intrattenimento e spettacoli, nei teatri indoor e all’aperto del parco.
Tante anche le opportunità anche per attività di team building. Per esempio il format “Discovery game” è una moderna caccia al tesoro interattiva tra vascelli pirata, fattorie, draghi e città fantastiche, ispirate ai personaggi del mondo della fantasia. I mari che circondano Minitalia, con le sue 160 fedeli riproduzioni di monumenti e amenità paesaggistiche del belpaese, fanno invece da sfondo alle gare di rafting tra due o più team a bordo di un gommone. Decisamente più tranquilla la proposta di “Show time together”, lo spettacolo che trasforma i membri del pubblico in protagonisti.
“Puntando su un mix inedito di creatività, servizi esclusivi e supporto organizzativo qualificato – ha dichiarato David Tommaso, direttore marketing e vendite Leolandia – siamo riusciti a intercettare il trend di crescita della meeting industry italiana, che sta rapidamente recuperando i livelli del 2019. Secondo i dati Oice (Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi), nel 2022 solo il 6% degli eventi è stato organizzato in spazi non convenzionali: per strutture come Leolandia c’è quindi un ottimo potenziale di crescita. Abbiamo progettato soluzioni inedite, mettendo a sistema le opportunità che ci offrono gli oltre duecentomila metri quadri del parco, tra scenografie immersive ispirate al mondo dei cartoni animati ed effetti speciali”.