Punta sui valori della tradizione, della sostenibilità, e dell’inclusività sociale la promozione natalizia di Sigma e Sisa, “In viaggio per il mondo con Babbo Natale”, che promette di “trasportare i clienti in un viaggio emozionante” attraverso 12 paesi che celebrano la figura iconica di Babbo Natale.
L’iniziativa è stata realizzata con il supporto di Coro Marketing ed è valida dal 20 novembre al 18 dicembre. Ogni cliente dei supermercati Sigma e Sisa, con una spesa minima di 15 euro e un contributo di 99 centesimi, possono ricevere uno dei 12 Babbo Natale in legno (proveniente da foreste certificate Fsc) decorati con elementi che rappresentano, ciascuno, un diverso paese, e che sono utili per decorare l’albero di Natale (sono infatti dotati di cordino elastico) o come segnaposto per le cene invernali.
Nella bustina di ogni soggetto è presente anche un qr code che consente l’accesso a contenuti extra sul personaggio natalizio rappresentato. Disponibile, infine, il collector a forma di abete in cartone Fsc (in vendita a 2,49 euro.
La self è collegata anche a un’operazione di charity: per ogni bustina ritirata Sigma e Sisa doneranno 30 centesimi alla onlus Save The Children, contribuendo al progetto “Christmas jumper day”, che va in aiuto dei bambini che vivono in situazioni di difficoltà.
“Con questa nuova attività natalizia – afferma Alessandro Camattari, direttore commerciale e marketing D. It – Sigma e Sisa intendono trasmettere un messaggio forte e chiaro di sostenibilità ambientale e inclusività. Un progetto di loyalty che consente anche di coinvolgere tutti i clienti, fidelity e non, e aumentare la frequenza e media di spesa nel periodo”.