Coro Marketing ha annunciato di aver ricevuto la certificazione Iso 20400 “Sustainable procurement guidance” per la gestione sostenibile degli approvvigionamenti. Un’attestazione – rilasciata in seguito a verifiche effettuate da Sgs, società specializzata nei servizi di ispezione – che conferma l’impegno e la sensibilità dell’agenzia piacentina nei confronti della tutela dell’ambiente attraverso la garanzia di una catena di fornitura che non crea impatti negativi per il pianeta.
L’attestato Iso 20400 non è solo il punto di arrivo del percorso di sostenibilità ambientale e sociale di Coro Marketing iniziato nel 2020, ma rappresenta anche l’impegno verso il miglioramento e l’aggiornamento delle politiche, la revisione delle procedure e l’identificazione di nuove opportunità. Tra le mosse future dell’azienda vi è quella di implementare un sistema di monitoraggio per valutare su base periodica il rispetto delle politiche e il progresso verso gli obiettivi; questi sistemi includeranno indicatori chiave di performance per misurare l’impatto delle azioni. La conformità dell’attestato Iso 20400, inoltre, sarà monitorata attraverso audit periodici per garantire che l’azienda continui a rispettare gli standard.
“Siamo orgogliosi – ha commentato Corrado Marchetti, owner dell’azienda – di aver ottenuto l’attestato Iso 20400, che rafforza il nostro impegno a diventare un’azienda sempre più sostenibile. Lavoreremo per mantenere questo standard elevato e per continuare a migliorare le nostre pratiche di approvvigionamento. Continueremo a perseguire la nostra missione contribuendo a un futuro più sostenibile per tutti e ci impegniamo a mantenere questi elevati standard nel corso del tempo”.