Dal 15 dicembre al 12 gennaio 2024 nella zona di piazza Gae Aulenti, a Milano, apre al pubblico “Msc Lighthouse”, il primo temporary store della compagnia dove vivere l’esperienza della crociera attraverso la tecnologia immersiva, giochi di luce interattivi e altri effetti speciali.
Attraverso alcuni giochi di luce sembrerà di essere in riva al mare, mentre indossando i visori tridimensionali si verrà proiettati sul “Ponte dei sospiri”, uno dei punti più suggestivi e romantici delle navi; un virtual tour permetterà anche di “salire a bordo” di una delle 22 navi Msc, passeggiando insieme agli avatar dei propri amici negli spazi pubblici tra negozi e lounge bar, ristoranti, e visitando le cabine.
Nello store ci sarà anche un corner con alcuni dei prodotti a marchio Msc che si trovano a bordo delle navi, tra cui cappelli, tazze, t-shirt e felpe. Saranno esposte anche le maglie di Milan, Napoli e Genoa, le squadre di Serie A sponsorizzate dalla Compagnia.
“Il mare arriva a Milano – ha detto il direttore marketing di Msc Crociere Andrea Guanci – grazie alla scelta del faro di ‘Ocean Cay’, perché rappresenta il simbolo dei viaggi in mare, una vera e propria guida. Il nostro temporary store aperto al pubblico sarà location di eventi esclusivi durante le serate di Natale: coinvolgeremo agenzie di viaggi, i nostri partner e dedicheremo una serata ai nostri soci ‘Diamond’, i crocieristi Msc più affezionati cui vogliamo riservare un augurio di Natale personalizzato e speciale”.