La campagna integrata di Despar emoziona anche in store

Redazione22/12/2023

È un concept semplice e di impatto, caldo ed emozionale – tipicamente natalizio – che si basa sull’idea del “ritorno a casa” quello della campagna integrata “Despar, il Natale che ti aspetta“.

Attraverso una sequenza di porte che si aprono su scene di ritorni a casa, lo spot televisivo sul finale “trasporta” lo spettatore all’interno del punto di vendita Despar,  dove viene accolto, proprio come se fosse in famiglia, da un team di dipendenti che lo stava aspettando.

“La nuova campagna – spiega Ombretta Putzu, responsabile marketing e comunicazione di Despar Italia – conclude il piano di comunicazione, che nel corso del 2023 si è rafforzato su tutte le piattaforme. Per questa campagna di Natale abbiamo scelto di concentrarci sulla radio, sul digitale e sull’attività in-store per instaurare un dialogo sempre più diretto con i nostri clienti. L’idea che abbiamo voluto trasmettere è che come in casa ciascuno si sente accolto, così anche nei nostri punti di vendita i clienti sono come una persona di famiglia”

La campagna si compone di uno spot, ideato dall’agenzia di comunicazione integrata Life, declinato sui touchpoint fisici, radio, social e digital e diffuso anche all’interno dell’offerta degli online video e delle piattaforme on demand sulle connected tv con una programmazione geotargetizzata.

Redazione