Torna Chefs for Life, l’evento charity ideato da Diego Toscani (Promotica) e la chef Ljubica Komlenic, che nelle 12 edizioni passate ha consentito di devolvere 240.000 euro in cause solidali.
Più di un centinaio di chef e pastry chef stellari – e stellati – sono coinvolti in serate di gala e/o street food di alto profilo culinario, a disposizione di aziende che vogliano far vivere a clienti e collaboratori un’esperienza indimenticabile all’insegna dell’alta cucina e dell’intrattenimento in location esclusive, impegnandosi contemporaneamente in attività di corporate social responsibility.
La stagione 2024, lanciata da Viva, la casa stellata milanese di Viviana Varese all’Eataly Smeraldo, lo scorso 28 febbraio, presenta tre fondamentali novità. Innanzitutto la scelta di portare gli eventi in un quadro territoriale di facile gestione. Se il 2023 ha visto la cordata solidale muoversi in tutt’Italia, per il 2024 gli spostamenti saranno ridotti. La seconda è rappresentata dal nuovo format “Pillole di Chefs for Life”, creato ad hoc per le aziende: viene garantito lo scopo solidale fissando una quota di donazione e vigilando sull’affidabilità dell’ente destinatario della donazione stessa, per una comunicazione trasparente e inattaccabile. La prima pillola sarà realizzata in occasione della convention aziendale di Promotica il 30 maggio 2024, con devoluzione alla Fondazione Mirafiori.
Ultima novità è nel format delle serate Chefs For Life: aumenteranno i momenti di relazione, con più tempo per l’aperitivo iniziale e il brindisi finale, riducendo la parte di intrattenimento puro, e tra una portata e l’altra introdotte direttamente dagli Chef, vi saranno gli speech degli enti beneficiari della serata e aste benefiche o similari, per generare un’ulteriore occasione di raccolta fondi all’interno della stessa serata.
Per le aziende interessate, il calendario è disponibile su chefsfor.life (e su Instagram, Facebook e Linkedin).