Marco Travaglia nuovo presidente di Upa

Redazione10/07/2024

L’associazione degli investitori pubblicitari Upa ha nominato all’unanimità Marco Travaglia nuovo presidente per il triennio 2024-2026.

Travaglia fa parte del direttivo di Upa da oltre un decennio ed è da sempre attivo in ambito associativo: è presidente di Audicom e vicepresidente di Centromarca e Ibc, siede nel consiglio direttivo di Gs1, nel consiglio generale di Unionfood ed è membro dell’Advisory board investitori esteri di Confindustria, per il quale coordina le attività dell’Osservatorio imprese estere.

L’esperienza professionale di Travaglia è maturata a livello internazionale tra Svizzera, Usa, Francia, Regno Unito, Croazia e dal 2019 è presidente e amministratore delegato del gruppo Nestlé per Italia e Malta.

A passare il testimone a Travaglia è stato Lorenzo Sassoli de Bianchi, che l’assemblea ha nominato presidente onorario. “Le sfide che abbiamo davanti sono tante e molto avvincenti – ha dichiarato Marco Travaglia – confermo il mio massimo impegno per sciogliere assieme tutti i nodi, con spirito di servizio ed entusiasmo, in una logica di grande inclusività, ascolto e collaborazione con tutte le componenti di questo nostro affascinate e importantissimo ecosistema della pubblicità, in cui si investono oltre 10 miliardi all’anno che stimolano circa il 20% del pil”.

Redazione