Sognando l’Africa con la nuova campagna di Risparmio Casa

Giraffe, rinoceronti, ippopotami e pappagalli coloratissimi, da collezionare e magari riuscire anche ad ammirare dal vivo, vincendo un viaggio in Kenia. Con l’operazione “Safariamici”, Risparmio Casa punta a incrementare la fidelizzazione delle famiglie del canale drugstore attraverso una short collection di peluche e un concorso a premi.

L’iniziativa è rivolta ai possessori della carta fedeltà Risparmio Insieme. Dal 2 settembre al 24 novembre verrà consegnato alle casse un bollino ogni 10 euro di spesa, con prodotti sponsor che permetteranno di riceverne di aggiuntivi. Con 12 bollini e un contributo di 3,50 euro si potrà richiedere uno dei quattro animali della collezione Safariamici, realizzati interamente con materiali riciclati e certificati Tuv.

Inoltre, dal 2 settembre all’8 novembre, dopo aver ritirato un peluche, i clienti potranno partecipare all’estrazione finale di un viaggio in Kenia di 8 giorni per due persone, con trattamento a pensione completa (montepremi di 10.000 euro). Per partecipare, dovranno realizzare un disegno del loro animale preferito e inviarlo via mail con i loro dati e la scansione dello scontrino.

Con Safariamici, Risparmio Casa continua il suo percorso di fidelizzazione: il gruppo rende noto che il transato casse dei clienti fedeli è in continuo aumento e a fine luglio 2024 ha superato il 54% di incidenza sul fatturato totale dei 174 punti di vendita, che hanno emesso oltre 30 milioni di scontrini ytd, con 2,5 milioni di clienti fedeli e 4 milioni di clienti da raggiungere.

“La carta fedeltà – dichiara Stefano Battistelli, socio fondatore di Risparmio Casa – riveste un asset strategico per il gruppo. La nuova short collection garantirà l’aumento della frequenza di acquisto nei nostri negozi. Il canale drug, che storicamente vive di acquisti in stock poco reiterati nel tempo, sta subendo una modifica di posizionamento anche grazie alle innovazioni di marketing e alle operazioni che garantiscono un approccio sistematico al canale e all’insegna. E noi siamo orgogliosi di aver fatto da apripista alle logiche di crm e fidelizzazione in un mercato che sta dimostrando ricettività permettendoci di conquistare sempre più clienti”.

Nel mese di settembre, Risparmio Casa sarà inoltre impegnata in un’attività di csr accanto a Lilt e parteciperà alla sesta edizione della Pigiama Run. Il 20 settembre in più di 40 città italiane (e in modalità anywhere) si svolgerà infatti la corsa e camminata in pigiama a sostegno dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie.

 

Gabriela De Luca