Mediaworld main sponsor dell’Olimpia Milano

Una partnership che unisce sport e tecnologia, con l’impegno a fornire al grande pubblico esperienze memorabili: Mediaworld è il nuovo main sponsor dell’Olimpia Milano per le gare di Lega basket Serie A.

A partire dalla stagione 2024-2025, la squadra campione d’Italia scenderà in campo indossando la maglia con il logo della catena di negozi di elettronica, che potrà dunque contare su una visibilità nazionale e internazionale.

L’accordo ha durata pluriennale e prevede che il brand Mediaworld sia presente su tutti i materiali di comunicazione dell’Olimpia, all’interno del Forum dove si giocano le partite casalinghe del campionato e dell’Eurolega, oltre agli eventuali playoff.

La partnership prevede inoltre un ventaglio di iniziative esperienziali, online e offline per amplificare la visibilità di entrambi i brand: nei programmi loyalty e a premi Mediaworld entreranno per esempio match tickets e vip experience, saranno organizzate attività all’interno degli stadi (half time show, moment of the match, man of the match), sviluppati prodotti co-branded e contenuti interattivi per i canali social. A questo si aggiunge la visibilità in-store nei 130 punti di vendita Mediaworld.

Oltre ai visitatori dei negozi Mediaworld (90 milioni quelli online e 65 milioni fisici) e agli spettatori delle partite dell’Olimpia (33 milioni live e tv per le gare di campionato, 123 milioni in Eurolega), la partnership raggiungerà anche le famiglie dei 15.000 giovani cestisti coinvolti nell’Armani Junior Program, che promuove il basket in tutto il territorio nazionale. Un aspetto non secondario, in linea con l’impegno dell’insegna di elettronica nella promozione di valori sportivi come modello educativo, come ha sottolineato l’ad Guido Monferrini durante la conferenza stampa di presentazione della partnership: attraverso lo sport si declina l’idea dell’importanza del gioco di squadra e si condividono emozioni come quelle che l’Olimpia regala ai suoi tifosi. Tutto questo è in linea con il modello esperienziale e relazionale che Mediaworld vuole proporre ai propri clienti, indipendentemente dall’acquisto.

“Siamo entusiasti – ha commentato Monferrini – di annunciare questa partnership con l’Olimpia Milano, la squadra di basket più titolata e amata d’Italia. Condividiamo con il club valori fondamentali come la passione, la dedizione e la ricerca costante dell’eccellenza. Siamo certi che questa collaborazione ci permetterà di raggiungere nuovi traguardi insieme, offrendo a tifosi e clienti esperienze uniche e coinvolgenti in capo e fuori campo”.

Gabriela De Luca