Con “All colors on board” Lufthansa intende dare sostegno alla comunità lgbtqia+, attraverso una campagna che celebra la diversità e l’inclusività. Per farlo, la compagnia aerea tedesca ha creato un articolo di moda che subito ricorda il viaggio in aereo, la cintura di sicurezza, che diventa un accessorio disponibile nei sei colori della bandiera arcobaleno (blu, viola, verde, giallo, rosso, arancione).
La collezione di cinture vuole trasmettere il messaggio che a bordo tutti sono i benvenuti e sostenere il potenziale creativo e di espressione della comunità lgbtqia+, come spiega Lufthansa nel comunicato che annuncia la campagna.
“Questa campagna – spiega infatti Michael Knapp, responsabile marketing per l’area Emea – va oltre il semplice aspetto estetico: desidera essere un vero e proprio messaggio di inclusività. Accogliamo tutti a bordo, indipendentemente da identità, credo o orientamento sessuale. Con il nostro ‘Yes’, vogliamo dire che c’è e ci sarà sempre un posto per tutti in Lufthansa”.
La campagna è stata lanciata in Italia, Francia e Spagna durante le settimane della moda: i portavoce, tra cui ambassador e influencer, indosseranno la cintura aggiungendo i loro tocchi distintivi per veicolare il messaggio tramite i canali social. L’idea creativa e la realizzazione sono a cura di Servicepland, mentre la pianificazione media nei diversi mercati è affidata a Mindshare Media.