Ferrarelle porta Corepla ai Talk de Il Post per parlare di economia circolare. Anche quest’anno, l’azienda ha sostenuto come main sponsor l’evento organizzato a Faenza e per l’occasione ha voluto sottolineare il suo impegno per la sostenibilità e l’innovazione, condiviso con la testata giornalistica.
Durante la due giorni dedicata all’attualità e all’informazione, occasione di confronto tra numerosi ospiti tra cui autori, scienziati e artisti, Ferrarelle ha voluto dare un esempio concreto di economia circolare, coinvolgendo Corepla, il consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica. È stato così installato un ecocompattatore, un macchinario che favorisce il corretto riciclo delle bottiglie in pet, per sensibilizzare i partecipanti e sfatare false credenze sulla plastica.
“Partecipare al Talk di Faenza – spiega Aldo Mastellone, responsabile comunicazione corporate e affari istituzionali di Ferrarelle società benefit – è stata per noi un’importante occasione per sensibilizzare le persone sul valore di un corretto riciclo delle bottiglie in pet. Solo attraverso un impegno collettivo tra aziende e cittadini si può fare la differenza: per questo, da anni, tramite rinnoviamo le nostre bottiglie in ottica di eco-design per utilizzare sempre meno materiali in generale, alleggerendo le bottiglie, ad esempio, nonché utilizzando quantitativi crescenti di r-pet (pet riciclato) nelle nostre referenze.”
Tramite il progetto Recopet, Corepla ha già raccolto 2,5 milioni di bottiglie, con numerosi vantaggi per l’ambiente. “La raccolta differenziata degli imballaggi in plastica – dichiara Giovanni Cassuti, presidente di Corepla – ha ormai raggiunto livelli di eccellenza, ora puntiamo ad aumentare l’intercettazione delle bottiglie in pet a uso alimentare e promuovere una raccolta differenziata di qualità”.