“A tutta energia” è il nuovo concorso organizzato da E.On per premiare la fedeltà dei suoi clienti, con una meccanica instant win a estrazioni settimanali. L’iniziativa, curata dall’agenzia Jakala, è attiva del 30 settembre fino al 16 marzo 2025.
Sono previste tre fasi, ciascuna delle quali prevede l’assegnazione settimanale di premi come buoni energia (bonus in bolletta fino a 50 euro), voucher Amazon fino a 25 euro per lo shopping online, esperienze di sport e benessere per due persone, voucher per ristoranti, corsi online, intrattenimento.
Gli utenti possono inoltre concorrere, al termine di ognuna delle tre fasi, all’estrazione di altri premi speciali tra cui a novembre una gift card Decathlon del valore di 2.000 euro, a gennaio un televisore da 65 pollici e a marzo un viaggio in una capitale europea. Il montepremi complessivo del concorso è di 706.731,51 euro iva inclusa.
I clienti E.On possono partecipare al concorso accedendo all’area riservata del sito o tramite app. Ogni settimana vengono assegnati gettoni che corrispondono al numero di giocate effettuabili, secondo uno schema di comportamenti premianti, fino a un massimo di 11 gettoni.
Il numero delle giocate è dunque personalizzato in base al profilo del cliente, tenendo conto per esempio di quante forniture luce o gas ha attivato, da quanto tempo è cliente E.On (1 gettone per clienti da meno di un anno, 3 da uno a tre anni, 5 gettoni da più di tre anni), se ha attiva la domiciliazione bancaria o la bolletta online.
Il numero di gettoni si può aumentare attraverso azioni come il passaggio alla bolletta digitale e all’sdd o l’attivazione di forniture aggiuntive. Al termine di ogni settimana il numero di gettoni viene azzerato e riconteggiato per la successiva.