Il 22 ottobre va in scena ‘Innova Retail Award 2024/2025’, l’evento organizzato da Kiki Lab (Gruppo Promotica) per fare il punto sullo stato dell’arte di un settore in continua trasformazione e confrontarsi con gli operatori del mercato.
Durante la giornata verranno premiati i progetti vincitori ma anche presentati dati, trend e chiavi di successo del retail internazionale: Fabrizio Valente, fondatore e amministratore delegato di Kiki Lab, illustrerà infatti best case da Dubai, Barcellona, Parigi, Praga, Sudafrica, Valencia e Varsavia, come il negozio di costumi da bagno di Lisbona Kokonut Pink, che ha uno spazio per un mini team di social media manager con il compito di postare foto e commenti dei clienti disponibili, o l’ecommerce di scarpe Eubowie che ha iniziato ad aprire negozi in cui l’area vendita è attrezzata con poltrone e divani con tablet, o ancora l’ipermercato Carrefour di Parigi trasformato per consentire la spesa anche a persone con disabilità sia fisica (e visibile), sia psicologica (meno o non visibile), grazie all’utilizzo di badge per essere facilmente individuati e assistiti da personale formato, planimetrie in braille, strisce guida a terra e un’applicazione per localizzare meglio gli scaffali.
L’evento sarà inoltre arricchito dagli speech di top manager di Yamamay, Svicom e Bottega Verde.
Il programma completo è qui