Prosegue l’impegno di Penny Italia verso la sostenibilità, le comunità in cui opera e l’ambiente, anche attraverso lo sviluppo di prodotti sostenibili. Lo dimostra la pubblicazione del secondo bilancio di sostenibilità (2022-23) a consolidamento del percorso #viviamosostenibile con cui l’insegna esprime la propria vocazione sociale.
Presentato alla stampa e ai partner il 17 ottobre, il documento fa riferimento al periodo compreso tra l’1 gennaio 2022 e il 31 dicembre 2023, anche se a fini comparativi sono stati inseriti, laddove disponibili, i dati relativi al 2021 e, quando significativi, dei focus su progettualità sviluppate nel corso del 2024. Le informazioni presentate nel bilancio (consultabile alla sezione Viviamo Sostenibile del sito www.penny.it) sono state definite assumendo come riferimento i sustainability reporting standard emanati dalla Global reporting initiative (Gri), associazione che si occupa dello sviluppo di standard di reporting di sostenibilità.
“Abbiamo introdotto il nostro modello di governance della sostenibilità – afferma dice Paola Monica Dimaggio, sustainability manager per Penny Italia – con l’obiettivo di rafforzare e rendere ancora più trasparente l’imprescindibile legame tra l’impegno alla sostenibilità e le strategie di business, in un percorso sempre più concreto che riguarda tutti noi e che ci tocca sempre più da vicino”.