Sono stati annunciati i vincitori dell’Innova retail award, il premio dedicato a progetti innovativi realizzati da aziende retail, organizzato da Kiki Lab. La giuria – composta da top manager di aziende retail, professionisti ed esperti, presieduta da Fabrizio Valente – ha decretato vincitore assoluto dell’award il progetto “Rebranding new concept store”, di Plenitude. Altri 12 riconoscimenti, e alcune menzioni speciali, sono stati assegnati per le diverse categorie del premio.
Con il suo progetto, Plenitude ha proposto un nuovo concept store concepito in chiave customer centricity, ma con particolare attenzione anche ai principi della sostenibilità e del risparmio energetico.
“La giuria – si legge nella motivazione del premio – ha deciso di premiare Plenitude per essere riusciti a valorizzare una tipologia di prodotti e servizi tipicamente percepiti come ‘commodities’, con un progetto basato sull’edutainment in grado di coinvolgere i clienti e di aiutarli a informarsi per scelte più consapevoli. Il concept ha trasformato lo stile da ufficio tradizionale in un’atmosfera di casa accogliente, in grado di presentare l’offerta sempre più ampia di Plenitude. Da sottolineare inoltre il fatto che la rete Plenitude è costituita soprattutto da affiliati e il progetto è riuscito a conquistarli, inducendoli a fare gli investimenti necessari nella convinzione del valore aggiunto che garantisce al business”.