Riccardo è rimasto solo alla cassa, dopo che sua madre si è accorta che nel carrello mancava qualcosa. E qui, alla cassa 6, le sue paure di bambino cominciano a prendere vita. Comincia così il videoclip della campagna digital di Esselunga per Halloween, accompagnata dalla nuova hit degli Auch, la boyband compedy-pop molto nota sui social.
L’operazione “Cassa 6: la paura fa bip” è una campagna multicanale (Spotify, YouTube, Tiktok, Instagram, Facebook) che triangola i canali del brand Esselunga con quelli della band e dei suoi componenti. Gli Auch (acronimo di All you can hit) sono nati infatti dal sodalizio tra volti già celebri del web: lo youtube Tommy Cassi, Andrea Pisani dei Panpers e Gabriele Boscaino, del collettivo di attori Nirkiop.
La campagna prevede inoltre che altri creator digitali possano realizzare contenuti creativi, declinando il concept a partire da speciali box brandizzate che contengono una spesa “spaventosa”.
“Halloween – commenta Massimo Bellato, head of digital marketing di Esselunga – è ormai una ricorrenza consolidata. Con questo progetto proseguiamo il percorso di stretch del brand Esselunga in ambiti diversi, come per esempio quello musicale. Per distinguerci ed essere memorabili, cerchiamo di fare in modo che la nostra creatività abbia sempre delle componenti di entertainment in ogni progetto”.
Il video, che è stato girato nel superstore di Pioltello, è stato lanciato sulle piattaforme il 25 ottobre, una settimana prima di Halloween. “Mette in scena – si legge nella presentazione della campagna – una ‘spesa da paura’, interpretando in chiave ironica alcune piccole o grandi paure di una generazione che si ritrova oggi ad affrontare le sfide dell’essere adulti, senza dimenticare quelle vissute da bambini”. Nel video, il supermercato diventa il set di un horror non privo di ironia, per strizzare l’occhio ai millennial, invitandoli a identificarsi e sorridere delle loro paure.
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