Tshirt, polo, felpe, ma anche borse e cappelli: Università Ca’ Foscari, in partnership con Ovs, lancia una nuova linea di merchandising ispirata alla storia dell’ateneo veneziano.
La collezione, disponibile dal 12 novembre, al Ca’ Foscari shop della sede principale e online, include articoli di abbigliamento e accessori che intendono celebrare la tradizione e il legame con il territorio, ma anche promuovere valori di innovazione e inclusività.
I prodotti – dedicati a studenti, alumni e appassionati – sono realizzati da fornitori certificati che si impegnano in percorsi di sostenibilità ambientale e sociale.
“Siamo felici – commenta Tiziana Lippiello, rettrice dell’Università Ca’ Foscari – di collaborare con una realtà come Ovs, radicata nel nostro territorio e diffusa a livello internazionale. Questa iniziativa, volta a promuovere lo spirito di appartenenza al nostro ateneo e alla città di Venezia, è un’ulteriore tappa della storica collaborazione con Ovs; l’azienda partecipa da anni ai nostri career day e alle nostre iniziative di reclutamento e ci fa piacere che molte cafoscarine e cafoscarini siano oggi inseriti professionalmente in Ovs”. La partnership tra l’università lagunare e l’azienda di abbigliamento si è infatti consolidata negli anni attraverso tirocini, stage e opportunità di inserimento post laurea.
“È una collaborazione – sottolinea Stefano Beraldo, amministratore delegato di Ovs – alla quale teniamo particolarmente, non solo per la vicinanza territoriale, ma perché nasce da una comunanza di valori e contribuisce a rafforzare ulteriormente le relazioni tra il nostro gruppo e il prestigioso ateneo veneziano, al quale sono personalmente legato perché è stato una tappa fondamentale della mia formazione”