Salomon apre a Milano il primo brand store italiano

New York, Parigi, Londra, Shangai, Tokyo e ora anche Milano: nel quartiere di Brera, Salomon inaugura il suo primo brand store italiano. Il nuovo punti di vendita del marchio francese outdoor (partner dei Giochi Olimpici invernali di Milano Cortina) è stato progettato in modo da offrire un’esperienza d’acquisto migliorata e immersiva.

Lo store è dotato di un sistema Tap2pay che consente pagamenti rapidi tramite smartphone riducendo i tempi di attesa alla cassa e del servizio “endless aisle” grazie al quale i clienti possono ordinare in negozio i prodotti non disponibili e riceverli direttamente a casa, ovunque in Italia. Negli 85 metri quadri di store il brand propone le collezioni di calzature, abbigliamento e accessori per trail running, un’area dedicata alla scansione 2d del piede e una per la collezione di sneaker Sportstyle.

“Siamo estremamente orgogliosi – afferma Paolo Parmeggiani, Salomon director of countries & managing director Italy – di offrire un’esperienza e un servizio eccellente ai consumatori. Milano, con la sua vicinanza alle montagne e alle località sciistiche e il suo ruolo centrale nella Fashion Week di settembre è il luogo perfetto per esprimere lo stile di vita moderno degli sport di montagna di Salomon, che spazia dall’attrezzatura per l’escursionismo ai prodotti per la corsa fino alle sneakers ispirate alla moda”.

Per il taglio del nastro, il 22 novembre, Salomon ha proposto un opening party dedicato a tutti, per celebrare le diverse anime del brand, con djset e gadget esclusivi e un’iniziativa di “running art” con gli atleti Salomon.

Gabriella Colombo