Per il suo contributo nel generare un impatto sociale positivo attraverso lo sport, Lidl entra nel Laureus sport for good index. Il riconoscimento internazionale è stato assegnato all’insegna dopo che una giuria di esperti ha valutato i progetti dell’insegna secondo 5 criteri: innovazione, impatto, fattibilità commerciale e obiettivi di sviluppo sostenibile.
In particolare, a Lidl è stato riconosciuto il contributo durante i Campionati del Mondo di Ciclismo Uci 2023 e la collaborazione in corso con la Ladies Gaelic Football Association in Irlanda a sostegno dello sport femminile, oltre al ruolo nei principali eventi calcistici europei come sponsor ufficiale degli Uefa Euro 2024™ nonché la partnership con la squadra di ciclismo Lidl-Trek.
“Iniziative – si legge nel comunicato che annuncia il riconoscimento – a cui Lidl ha aderito con lo scopo di evidenziare l’importanza del movimento e di un’alimentazione consapevole, offrendo cibo fresco, sano e accessibile a prezzi contenuti, e sottolineando l’importanza dell’esercizio fisico come pilastro di una vita salutare, consapevole della responsabilità che deriva dal ruolo dell’insegna come leader nel settore della grande distribuzione”.