Nell’ambito di Brand Power – l’evento espositivo che mette in connessione le marche per creare sinergie nel campo della loyalty, del merchandising, del comarketing e del licensing – si terranno diversi convegni, giovedì 23 e venerdì 24 gennaio, nel pad. 4 di Fieramilano Rho.
Per aggiornamenti e per consultare il programma completo clicca qui.
DATA: Giovedì 23 Gennaio 2025 ore 10:30-12:00
TITOLO: Reward, strumento di brand equity
RELATORI: Serena Onorato di Eni Plenitude, Giulia Moia di Pavesi, Margot Colotto di Lavazza
CONTENUTO: Brand management e customer relationship management devono operare congiuntamente per ottenere risultati di loyalty vera e partecipata e per questo duratura. Il convegno vuole esaminare come meccaniche e sistema di reward debbano trovare un equilibrio e una coerenza interna per far crescere nei clienti una loyalty di tipo attitudinale, che stimola affettività per il brand e una forma di riconoscenza verso l’azienda.
DATA: Giovedì 23 Gennaio 2025 ore 12:00-13:00
TITOLO: La città si fa brand
RELATORI: Nevio Devidè di Fondazione Milano Cortina 2026, Marina Lanfranconi di Kpmg
CONTENUTO: Vi sono città, piazze e vie che sono note in tutto il mondo e rappresentano vari aspetti della cultura e delle tradizioni italiane. Alcune località o circoscritte aree geografiche sono rinomate per le produzioni locali in ambito enogastronomico, altre sono note come poli del tessile, della pelletteria, della gioielleria e della moda ai più alti livelli. Altre ancora ospitano edifici storico-monumentali di grande bellezza come il paesaggio all’intorno. È quindi venuto il momento di tutelare il nome delle città, delle vie e delle località e di controllarne il corretto impiego attraverso la creazione di un marchio. Questo strumento giuridico diventa così una risorsa di cui il Comune di riferimento può beneficiare generando nel contempo valore per tutte le attività che si svolgono nel suo ambito.
DATA: Giovedì 23 Gennaio 2025 ore 14:00-16:00
TITOLO: Gdo, i programmi fedeltà: strategie delle insegne e reazioni dei consumatori
RELATORI: Cristina Ziliani, professore ordinario di Marketing Università di Parma e responsabile scientifico dell’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma, Giancarlo Spina di Carrefour, altri relatori in fase di conferma
CONTENUTO: Ben 8 famiglie su 10 sono iscritte ad almeno un programma fedeltà delle insegne alimentari e sono oltre 7 su 10 i retailer che stanno valutando un redesign del programma, con l’obiettivo di migliorare l’engagement delle persone (clienti ma anche dipendenti) e il valore restituito ai consumatori per essere più in linea con i nuovi comportamenti di acquisto e con le esigenze dei clienti.
DATA: Venerdì 24 Gennaio 2025 ore 10:30-12:00
TITOLO: Loyalty e il ruolo dell’entertainment
RELATORI: Roberta Nebbia di Licensing Italia-Licensing International Italy, Simone Fenu di Paramount, Gianpaolo Alfonso di Jakala, Fabrizio Ioli di Warner Bros Discovery
CONTENUTO: Loyalty e kids è un binomio vincente, soprattutto quando nutrito dall’utilizzo sapiente delle licenze, come dimostrano tante importanti campagne. Lo storytelling, il racconto emotivo e il modello di licensing consentono infatti di sfruttare testimonial graditi ai bambini e ai giovani per veicolare contenuti educational, di forte impatto emotivo e narrativo. Le attività di entertainment sono adatte anche al pubblico degli adulti oltre a una fruizione in famiglia.
DATA: Venerdì 24 Gennaio 2025 ore 14:00-16:00
TITOLO: Il futuro dei programmi fedeltà nel settore grocery
RELATORI: Roberta Girotti di Coop Alleanza 3.0, Claudio Martinelli di GMF, Emi supermercati, Hurrà discount, C+C Cash and Carry, Corrado Marchetti di Coro Marketing, Gaetano Passaro di Loyfactory
CONTENUTO: Di fronte a un consumatore che manifesta sempre più un certo nomadismo opportunistico, la gdo e le agenzie immaginano (e provano) nuove strade, con premi sempre più aspirazionali, club per i migliori clienti, meccaniche innovative e sempre più touchpoint per incrementare la partecipazione e la store loyalty.
La rivista Promotion mette a disposizione ingressi omaggio a Brand Power, per usufruirne cliccare su questo link https://shorturl.at/rMjry e inserire il codice: 5622819796